Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Le Terme di Riccione
Le Terme di Riccione si trovano nell’omonima località sulla riviera romagnola. Situate in un parco rigoglioso, queste terme si trovano a pochi chilometri dal mare.
Le proprietà terapeutiche delle acque termali di Riccione sono note da sempre: nel 62 A.C. infatti i soldati romani portavano i loro cavalli a camminare nel fango per curare i dolori alle zampe e lo stesso imperatore Diocleziano ricorreva a queste acque per curarsi. Nel 1600 anche i corsari che depredavano la zona erano a conoscenza delle virtù curative di queste acque. Nel 1657 la regina Cristina di Svezia usò le acque termali per alleviare i suoi problemi di salute.
Terme di Riccione
Viale Torino 4/16
47838 Riccione (Rn)
Tel. 0541 602201
www.riccioneterme.it
Nel 1890 vennero svolte le prime analisi su queste acque, attestando la ricchezza di sali minerali e la loro incisività nella cura delle insufficienze epatiche.
Le fonti termali di Riccione: indicazioni terapeutiche
Le Terme di Riccione dispongono di quattro fonti:
- Fonte Isabella, classificata come salso-bromo-iodica-magnesiaca con un’elevata concentrazione salina. Si usa per curare ogni tipo di forma allergica, gli eczemi, l’acne e altre malattie dermatologiche;
- Fonte Claudia-Riccione, classificata come sulfurea-salso-bromo-iodica-magnesiaca, di media mineralizzazione. È ottimale per curare le malattie del fegato e delle vie biliari, i problemi legati all’apparato respiratorio e alla sordità rinogena;
- Fonte Celestina, è un’acqua leggera sulfurea-salso-bromo-iodica-magnesiaca. È usata nelle patologie dell’apparato digerente e urinario;
- Fonte Adriana, è un’acqua magnesiaca-sulfurea-salso-bromo-iodica, altamente mineralizzata. È indicata nei casi di stipsi e per curare le malattie dermatologiche.
Le acque termali vengono utilizzate per effettuare alcuni trattamenti come: cure idropiniche, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, balneoterapia e antroterapia. Annesso alle terme di Riccione troverete anche un Centro benessere, dove potrete disporre di trattamenti estetici per viso e corpo, oltre ad una gamma di massaggi.
Gli hotel alle Terme di Riccione
Per coloro che vogliono unire i benefici del mare ai trattamenti termali, le terme di Riccione sono l’ideale. Gli Hotel alle Terme di Riccione sono pronti a regalarvi una vacanza all’insegna del benessere, avvalendosi di strutture all’avanguardia e personale esperto.
Scoprite le terme di Riccione!
Terme di Riccione |
Terme di castel San Pietro Terme Salsomaggiore Thermae Oasis Terme di Castrocaro Terme di Salvarola Terme di Riolo |