terme wellness donna

Le Terme di Riccione

Le Terme di Riccione si trovano nell’omonima località sulla riviera romagnola. Situate in un parco rigoglioso, queste terme si trovano a pochi chilometri dal mare.

Le proprietà terapeutiche delle acque termali di Riccione sono note da sempre: nel 62 A.C. infatti i soldati romani portavano i loro cavalli a camminare nel fango per curare i dolori alle zampe e lo stesso imperatore Diocleziano ricorreva a queste acque per curarsi. Nel 1600 anche i corsari che depredavano la zona erano a conoscenza delle virtù curative di queste acque. Nel 1657 la regina Cristina di Svezia usò le acque termali per alleviare i suoi problemi di salute.

Terme di Riccione
Viale Torino 4/16
47838 Riccione (Rn)
Tel. 0541 602201
www.riccioneterme.it

Nel 1890 vennero svolte le prime analisi su queste acque, attestando la ricchezza di sali minerali e la loro incisività nella cura delle insufficienze epatiche.

Le fonti termali di Riccione: indicazioni terapeutiche

Le Terme di Riccione dispongono di quattro fonti:

  • Fonte Isabella, classificata come salso-bromo-iodica-magnesiaca con un’elevata concentrazione salina. Si usa per curare ogni tipo di forma allergica, gli eczemi, l’acne e altre malattie dermatologiche;
  • Fonte Claudia-Riccione, classificata come sulfurea-salso-bromo-iodica-magnesiaca, di media mineralizzazione. È ottimale per curare le malattie del fegato e delle vie biliari, i problemi legati all’apparato respiratorio e alla sordità rinogena;
  • Fonte Celestina, è un’acqua leggera sulfurea-salso-bromo-iodica-magnesiaca. È usata nelle patologie dell’apparato digerente e urinario;
  • Fonte Adriana, è un’acqua magnesiaca-sulfurea-salso-bromo-iodica, altamente mineralizzata. È indicata nei casi di stipsi e per curare le malattie dermatologiche.

Le acque termali vengono utilizzate per effettuare alcuni trattamenti come: cure idropiniche, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, balneoterapia e antroterapia. Annesso alle terme di Riccione troverete anche un Centro benessere, dove potrete disporre di trattamenti estetici per viso e corpo, oltre ad una gamma di massaggi.

Gli hotel alle Terme di Riccione

Per coloro che vogliono unire i benefici del mare ai trattamenti termali, le terme di Riccione sono l’ideale. Gli Hotel alle Terme di Riccione sono pronti a regalarvi una vacanza all’insegna del benessere, avvalendosi di strutture all’avanguardia e personale esperto.

Scoprite le terme di Riccione!

Terme di Riccione
Terme di castel San Pietro Terme Salsomaggiore Thermae Oasis Terme di Castrocaro Terme di Salvarola Terme di Riolo

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter